AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Media > PER CHI SUONA LA CAMPANA..

 giovedì 15 marzo 2012

NAVE CONCORDIA

PER CHI SUONA LA CAMPANA..

di Redazione


alt

..E non stiamo parlando del famoso romanzo dello scrittore statunitense Ernest Hemingway, o del film del 1943, tratto dal medesimo libro, diretto da Sam Wood, bensì di un caso, assai, strano che è accaduto, qualche giorno fa, nelle acque dell’isola del Giglio.


Infatti, è stata trafugata la campana della nave della compagnia Costa “Concordia”, dal peso di alcune decine di chilogrammi, che, probabilmente, sarebbe stata il simbolo da tenere sull’isola del Giglio, in ricordo della tragedia e dell’impegno profuso dai soccorritori, tra i quali la popolazione dell’isola.


Davvero, inquietante la sparizione, in quanto, gli unici autorizzati che possono avvicinarsi al relitto sono i sub e i tecnici che stanno provvedendo alla rimozione del carburante della nave.


Ci si domanda come in una porzione di mare, monitorata all’inverosimile, con strumentazioni sofisticate, ciò possa essere avvenuto.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Media






 
Sostenitori
 
 
© 2011/20 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839