Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > ACIREALE: ASSEGNATI I TITOLI SICILIANI FIDS 2012

 martedì 6 marzo 2012

DANZA SPORTIVA

ACIREALE: ASSEGNATI I TITOLI SICILIANI FIDS 2012

di Domenico Interdonato


alt

Sono stati assegnati i titoli regionali di danza sportiva della FIDS Sicilia nei balli di coppia. Il 3 e 4 marzo è stato un weekend di sport e spettacolo, che ha visto la Sicilia della danza sportiva gareggiare ad Acireale.

Le coppie di ballerini, che hanno partecipato alle gare, sono state 826. Il team giudicante dell’ottimo livornese Giovanni Chiapperini, direttore di gara, coadiuvato da 21 giudici, 6 siciliani e 15 provenienti da tutta la penisola, ha permesso un perfetto svolgimento delle gare; da ricordare, anche, i due vice direttori di gara, i siciliani Salvatore Massari e Antonello Evola; il segretario di gara, Michele Di Lillo e i due presentatori Dario Testa e Rosario Latino. La manifestazione è stata, sempre, seguita dal presidente del comitato siciliano della FIDS, Giovanni Costantino, da tutto il direttivo regionale e da alcuni presidenti FIDS provinciali.

Sabato mattina ha portato i saluti ai competitori l’assessore allo sport della provincia regionale di Catania, dott. Salvatore Licciardello. L’assessore è rimasto, piacevolmente, sorpreso dal gran numero di competitori e dal pubblico presente.

I ballerini siciliani hanno partecipato a gare di liscio unificato; ballo da sala; standard e latino americane. Le danze standard comprendono i seguenti balli: quickstep; slow fox trot; tango; valzer inglese; e valzer viennese. Le danze latino americane comprendono i seguenti balli: cha cha; jive; paso doble; rumba; e samba. Il liscio unificato comprende: valzer; mazurca; e polka. Il ballo da sala comprende: valzer lento; tango; e fox trot.

Soddisfatto il presidente Costantino che ha dichiarato “in questo fine settimana, in tutta la penisola, si sono svolti i campionati regionali e, dai dati in mio possesso, il campionato FIDS Sicilia 2012, riservato ai balli di coppia, ha avuto il più alto numero di partecipanti. Questo dato mi conforta perché stiamo esprimendo un buon livello tecnico, che, abbinato alla serietà dei nostri dirigenti, ci porterà, sempre, ad avere sempre quella crescita, che è lo stimolo per fare, sempre, meglio”.

Buono l’afflusso del pubblico, le tribune sono state, sempre, gremite e non è mancato, anche, il tifo, in alcuni casi, molto colorito e chiassoso. I risultati finali saranno consultabili sul sito ufficiale FIDS Sicilia (http://sicilia.fids.it/), di seguito comunichiamo i vincitori di alcune categorie: danze standard – ctg. 19/34 – cl. A2: 1. Mariangela Bagnato e Davide Federico De Paolo; 2. Roberta Cardone e Diego Gibilterra; 3. Maria Chiara Sofia e Alessandro Bucca; 4. Federica Pintaudi e Marco Munafò; 5. Vanessa Anello e Calogero Criscenzo; 6. Federica Di Silvestre e Vincenzo Di Silvestre. Danze standard – ctg. 16/18 – cl. A 1. Giorgia D’Alessandro e Matteo Pagliaro; 2. Gianna Aprile e Orazio Spadaro; 3. Monica Raspanti e Giuseppe Calì; 4. Giusy Iarrera e Giuseppe Di Stefano; 5. Roberta Fiorante e Alessio Fricano; 6. Ylenia La Spisa e Enrico Mondo; 7. Ilenia Blandina e Michele Blandina. Danze latine – ctg. 16/18 – cl. As 1. Giulia D’Alessandro e Marco Saitta; 2. Ornella Marretta e Salvatore Termini; 3. Monica Raspanti e Giuseppe Calì; 4. Ilenia Pia Mancuso e Angelo Vecchio; 5. Morena Macaluso e Mattia Palumbo; 6. Noemi Mancino e Salvatore Fiorentino. Danze latine – ctg. 19/34 – cl. A1 1. Erika Attisano e Giovanni Pernice; 2. Valentina Emanuele e Giosuè Fiamingo; 3. Carola Bufalino e Angelo Iovanna; 4. Yesenia Piscopo e Antonino Scalia; 5. Maria Grazia Patti e Antony Boris Coppola; 6. Martina Spataro e Vincenzo Battaglia. Danze latine – ctg. 19/34 – cl. A2 1. Federica Salute e Federico Maria Nasonte; 2. Maria Garofalo e Christian Garofalo; 3. Mary Bonanno e Vincenzo Taormina; 4. Roberta Lizzio e Emanuele Spampinato; 5. Graziana Nicosia e Rosario Rizzo; 6. Giulia Colina e Gaetano Costa.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839