AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Progetto Sicilia nel Mondo > Giornata del “Siciliano nel Mondo”, messaggio augurale del “Progetto Sicilia nel Mondo”

 lunedì 14 maggio 2018

ANNIVERSARIO

Giornata del “Siciliano nel Mondo”, messaggio augurale del “Progetto Sicilia nel Mondo”

di Redazione


alt

Progetto Sicilia nel Mondo dell’Associazione “L’Aquilone” Onlus saluta tutti i siciliani che vivono nel mondo, in occasione della Giornata del “Siciliano nel Mondo”, ricorrenza coincidente con il 72° Anniversario dello Statuto Siciliano, che avrà luogo domani martedì 15 maggio 2018. Il nostro messaggio di saluto è rivolto ai Siciliani di tutte le età, giovani e meno giovani: “Noi del team Progetto Sicilia nel Mondo, inviamo a Voi tutti, i nostri più sinceri auguri, per un felice anniversario, Voi siete gli ambasciatori della nostra millenaria civiltà. Questa è la giornata in cui bisogna valorizzare i sentimenti più profondi dell’orgoglio identitario Siciliano e della sicilianità. Cari Siciliani, con la Vostra incessante opera avete dato e darete, lustro alla Sicilia e a noi tutti. I secoli passano, ma è cambiato poco o nulla, la Sicilia come ieri continua a essere la terra dei bravi giovani, molti laureati, che lasciano l’Isola per cercare un mondo migliore. La nostra Isola è diventata nell’ultimo decennio, fortunatamente, terra ambita da un florido turismo internazionale, ma che non riesce a far decollare un’economia asfittica. Cari amici, a Voi tutti gli auguri per una felice giornata e che la speranza di una crescita comune e solidale, diventi presto una felice realtà”.

Cari amici, Voi tutti siete gli ambasciatori della nostra millenaria civiltà, ci rivolgiamo soprattutto agli anziani, perché con le loro azioni riescano a coinvolgere le nuove generazioni, per mantenere e custodire la nostra sicilianità. Il “Progetto Sicilia nel Mondo” dell’Associazione “L’Aquilone” Onlus si prefigge, con la sua azione, di tenere in vita mediante attività culturali, storiche, turistiche e di comunicazione, i legami con la Sicilia, degli oltre 8milioni di siciliani sparsi nei cinque continenti. Lo scopo principale è quello di cercare di trasmettere alle nuove generazioni la nostra “Sicilianità”, un grande lavoro che grazie al web e ai social stiamo cercando di rivitalizzare.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Progetto Sicilia nel Mondo






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839