AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Zona Falcata: On. De Luca, “Siamo alla follia pura, conflitto competenze danneggia sviluppo della parte più bella della città, gestione passi ad Autorità portuale in sinergia con il Comune”

 lunedì 14 maggio 2018

ELEZIONI POLITICHE MESSINA

Zona Falcata: On. De Luca, “Siamo alla follia pura, conflitto competenze danneggia sviluppo della parte più bella della città, gestione passi ad Autorità portuale in sinergia con il Comune”

di Redazione


alt

Mi sono reso conto come la mancanza di pianificazione e il conflitto di competenze abbia frenato lo sviluppo della zona più bella della città. Ho visto la zona Falcata, la Real cittadella, l’ex arsenale militare, l’area della marina militare e Guardia costiera e i cantieri Palumbo e Rodriquez, l’ex area degassifica e quella delle Ferrovie dello Stato e sono deluso di come le istituzioni abbiano gestito la situazione”. A dirlo l’on. Cateno De Luca, candidato sindaco di Messina durante una visita nell’area della zona Falcata. “Il conflitto di competenze – aggiunge De Luca – è evidente ed il degrado nella maggior parte di questo suggestivo territorio regna sovrano. Lo Stato non investe più e l’Agenzia industrie e difesa, ex arsenale, si trova in una situazione di depotenziamento che rappresenta la fase peggiore rispetto alla sua istituzione che risale al 1860. Quanti abusivi abbiamo visto tra gli immobili abbandonati che si affacciano sullo stretto di Messina.

Il Palazzo Municipale non può continuare a stare a guardare nella totale indifferenza dello Stato che non intende più investire per valorizzare le attività presenti. Bisogna avere il coraggio di porre la questione in termini risolutori: o investi o te vai e consenti alla città di riprendersi la parte più suggestiva che potrebbe rappresentare un eccellente volano ai fini dell’industria turistica alberghiera.Noi vogliamo che la gestione di questa area passi di competenza all’ Autorità portuale per un piano sinergico con il palazzo municipale per creare una strategia unica e storica. Domani martedì 15 Maggio comizio dell’on. Cateno De Luca alle 19 a Piazza Cairoli. Sara ufficialmente aperta la campagna elettorale e presentato il programma definitivo del candidato a sindaco che sarà distribuito ai cittadini.

Ed inoltre…

Siamo stati i primi ad affrontare le linee programmatiche per una radicale svolta per Messina anticipando già in occasione delle elezioni regionali del 5 novembre scorso gran parte del nostro programma di governo”. A dirlo l’on. Cateno De Luca annunciando per domani martedì 15 maggio un comizio a Piazza Cairoli di apertura della campagna elettorale e la presentazione del programma definitivo. “Abbiamo fatto 23 conferenze stampe tematiche sugli argomenti più importanti e qualificanti del nostro programma - prosegue De Luca -. Anche in questa occasione saremo i primi a scoprire le carte e domani sera a piazza Cairoli metteremo a disposizione della città le nostre ricette per rilanciare Messina sotto il profilo politico, sociale ed economico”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839