AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Regionali > Catania – WonderLAD, presto il primo blocco dedicato ai piccoli pazienti

 domenica 13 maggio 2018

SOLIDARIETÀ

Catania – WonderLAD, presto il primo blocco dedicato ai piccoli pazienti

di Redazione


alt

La casa che accoglierà bambini affetti da patologie oncologiche e le loro famiglie sarà completata anche grazie alla campagna avviata dall’azienda di elettroilluminotecnica, “Strano” Spa. Martedì 15 maggio la consegna del ricavato per dare maggiore impulso ai lavori. Due mesi di intensa attività per raccogliere fondi in favore della “casa delle meraviglie” WonderLAD, oltre cinquanta partner business coinvolti e tantissimi donatori che hanno fatto la loro parte scegliendo i prodotti di “Strano” Spa per contribuire alla nobile causa. Martedì 15 maggio si svolgerà presso la struttura, che sorge nel quartiere Barriera di Catania, la consegna ufficiale del ricavato della campagna di crowfunding coordinata dalla Ditta catanese “Strano” Spa per sostenere il progetto WonderLad.

Siamo giunti alla conclusione di questo progetto che ci ha visti impegnati nel fornire un contributo per il completamento definitivo del primo plesso della Onlus LAD – spiega il fondatore dell’azienda, Nunzio Strano –. L’idea di dare ai bimbi un luogo dove poter trascorrere il periodo di malattia in compagnia dei propri genitori, un ambiente allegro e con numerose e varie attività in grado di distrarli dal contesto in cui si trovano ci ha coinvolto subito e abbiamo voluto contribuire, insieme ai nostri fornitori e clienti, in maniera determinante allo start-up di questo progetto così importante per il nostro territorio. Grazie a tutti gli attori già citati, ma anche e soprattutto all’architetto Emilio Randazzo e alla moglie Cinzia Favara Scacco, presidente della Onlus che hanno concepito e sono riusciti a realizzare questo progetto nonostante tutte le difficoltà che il nostro territorio presenta, siamo lieti di consegnare un contributo di € 150.000 nella speranza che tanti altri possano fare lo stesso per questa o altre iniziative omologhe”. La campagna di raccolta fondi, partita l’1 febbraio e terminata il 31 di marzo, ha coinvolto tutti coloro che hanno effettuato un acquisto presso la “Strano” Spa che ha devoluto una quota al progettoWonderLad.

La costruzione che sorge nel quartiere Barriera a Catania, infatti, prevede 1.870 mq di “casa delle meraviglie” su un terreno di 17.500 mq. Attualmente, sono state realizzate le fondazioni per l’intera costruzione, mentre i lavori del primo blocco sono nella fase finale. I 150 mila euro raccolti da “Strano” Spa serviranno per terminare questa prima parte e renderla accessibile e fruibile dai piccoli pazienti.


 


Altre Notizie su

Notizie > Regionali






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839