Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > DANZA SPORTIVA: FENOMENO SOCIALE CHE COINVOLGE A TUTTE LE ETÀ

 venerdì 2 marzo 2012

CAMPIONATO REGIONALE DELLA FIDS AD ACIREALE

DANZA SPORTIVA: FENOMENO SOCIALE CHE COINVOLGE A TUTTE LE ETÀ

di Domenico Interdonato


alt

Avranno inizio sabato 3 marzo, alle ore 09,00, presso il “PalaTupparello” di Acireale, le gare del “Campionato siciliano” della Federazione Italiana Danza Sportiva – FIDS, e si concluderanno nella serata di domenica 4. I ballerini siciliani parteciperanno a gare di Liscio Unificato; Ballo da Sala; Standard e Latino Americane.

Le danze Standard comprendono i seguenti balli: Quickstep; Slow Foxtrot; Tango; Valzer Inglese e Valzer Viennese.

Le danze Latino Americane comprendono i seguenti balli: Cha Cha; Jive; Paso Doble; Rumba e Samba.

Il Liscio unificato comprende: Valzer; Mazurca e Polka.

Il Ballo da Sala comprende: Valzer lento Tango e Fox Trot.

La Danza Sportiva è diventata un fenomeno sociale che riesce a coinvolgere a tutte le età, infatti, nel primo weekend di marzo, sul parquet acese vedremo atleti con un’età variabile dai 6 a, oltre, i 62 anni. 

Le gare inizieranno nei due giorni, sempre, alle ore 09,00 e nel tardo pomeriggio di sabato e domenica ci saranno i momenti più importanti, con l’esibizione degli atleti ballerini di classe A1 e AS (classe internazionale).

Si prevede l’afflusso di circa 3.000 spettatori e, oltre, 850 coppie di ballerini, che parteciperanno all’evento sportivo dell’anno. Acireale sarà per due giorni la capitale isolana della Danza Sportiva.

Il Comitato Regionale della FIDS di Sicilia, Federazione sportiva riconosciuta dal CONI, può contare su grandi numeri, che sono i seguenti: 9 comitati provinciali, oltre, 12.000 tesserati e 250 società sportive operanti su tutto il territorio isolano, isole minori comprese.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839