AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Camelot > COLLETTIVA D’ARTISTI VISTA – CINQUE SENSI +1

 martedì 5 aprile 2011

FILODIRETTO NEWS DA CAMELOT

COLLETTIVA D’ARTISTI VISTA – CINQUE SENSI +1

di Luca Briante


alt

La collettiva d’artisti VISTA - CINQUE SENSI +1, si è spostata dai locali dell’Orientale Sicula, della galleria in via M. Giurba, ai locali del Centro diurno Camelot e sarà fruibile, per chi lo volesse, per tutto questo mese.

La mostra sulla ‘vista’ segna, così, l’inizio di un percorso che gli artisti attraverseranno per fasi sui cinque sensi, quindi, anche ‘gusto’, ‘olfatto’, ‘udito’ e ‘tatto’.

Il dott. Matteo Allone, che dirige il centro, alla presenza di utenti e visitatori, si è soffermato su alcuni quadri, dando una lettura di alcuni di essi e spiegando come queste opere, spesso, spingano gli utenti del centro Camelot a punti di riflessione e le discussioni che ne derivano diventano quasi terapeutiche, oltre ad incuriosire gli utenti verso questo tipo di arte invogliandoli ad impugnare pennelli e colori, per cimentarsi su candide tele da decorare.

“Artisti che con stili e tecniche diverse – ha spiegato il dott. Allone – hanno dato una loro interpretazione su ‘Vista’ e ‘Visione’ che sono due cose diverse. ‘Vista’ rappresentata non solo dal suo organo, ma anche in maniera concettuale e la visione che tende ad andare oltre con il supporto della nostra percezione”.

La mostra, oltre ai dipinti, è composta anche da fotografie di interessanti soggetti che, in maniera alterata, spiritosa, dettagliata, hanno dato una variazione sul tema.

Di seguito i nomi degli artisti partecipanti alla Collettiva:

Antonino Allone, Mamy Costa, Barbara De Simone, Loretta Dugo, Federica Fornaro, Marcella Gemelli, Alessandro Grussu, Stefania Inglese, Gunilla Lohamsonn, Maria Grazia Lenzo, Graziella Mavilia, Alessandra Minniti, Carlo Omodei, Laura Pittaccio, Patrizia Previti, Rosa Rigano, Giovanna Sanò, Donatella Signorino, Anna Siracusano, Thomas Tiamson, Irene Vario, Francesca Vizzari, Elisabetta Zanghì, Rocco Zucco e Valentina Chillè.


 


Altre Notizie su

Sociale > Camelot






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839