Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Salute e Benessere > Carne scura nel pollo? Protegge da malattie cardiovascolari

 mercoledì 25 giugno 2014

MANGIARE BENE

Carne scura nel pollo? Protegge da malattie cardiovascolari

di Redazione


alt

Si tratta della parte più selvatica del pollo, quella più scura, per intenderci, che, secondo uno studio pubblicato sull’European Journal of Nutrition, conterrebbe la taurina, un nutriente che è, anche, contenuto in alcuni pesci e crostacei. Il nutriente in questione è un valido ‘toccasana’ contro le malattie cardiovascolari, soprattutto, in presenza di livelli elevati di colesterolo, e l’assunzione di esso determinerebbe un rischio più basso di malattia cardiovascolare nelle donne con tassi di colesterolo significativi nel sangue, mentre la stessa relazione è meno visibile in quei soggetti con colesterolo basso.

Se questi risultati verranno confermati, anche, da ulteriori studi – così, afferma Yu Chen, docente di epidemiologia alla “NYU School of Medicine” e autore della ricerca in oggetto – un giorno potremmo essere in grado di suggerire alle persone con il colesterolo alto di mangiare più pollame, in particolare, le carni scure”.


 


Altre Notizie su

Sociale > Salute e Benessere






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839