AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > Villafranca Tirrena è pronta a inaugurare la II Edizione del “Maggio dei Libri”

 martedì 1 maggio 2018

MAGGIO DEI LIBRI 2018

Villafranca Tirrena è pronta a inaugurare la II Edizione del “Maggio dei Libri”

di Redazione


alt

Organizzata dalla Pro Loco dell’omonimo centro tirrenico, la manifestazione ospiterà quattro eccellenze messinesi della letteratura contemporanea, arricchendo le presentazioni dei loro lavori con la presenza di importanti artisti in ambito musicale, a esempio il Gruppo etno-folk “Malanova”. Anche quest’anno, la manifestazione seguirà tre filoni tematici specifici: Lettura come libertà, 2018 Anno Europeo del Patrimonio; La Lingua come strumento di identità. Per coerenza con i temi dell’Anno Europeo del Patrimonio, la Pro Loco di Villafranca Tirrena è riuscita a creare una perfetta sinergia con attività commerciali locali operanti nel settore gastronomico, per offrire a tutti i partecipanti una serie di esperienze a trecentosessanta gradi con le eccellenze siciliane nei più svariati campi dell’arte e della tradizione siciliana.

Anche per quanto concerne il terzo tema – La Lingua come strumento di identità – sarà dato ampio spazio a produzioni totalmente o parzialmente in dialetto, per sostenere la riscoperta del proprio patrimonio identitario. La Pro Loco di Villafranca invita tutti a partecipare numerosi alle date calendarizzate: 2 maggio: Incontro con l’autore Giuseppe Corica e il suo Ciclo della Melagrana; 12 maggio: Incontro con l’autore Graziano Delorda e il suo ultimo romanzo Droide è la notte; 13 maggio: Incontro con l’autrice Stefania Giammillaro e la sua silloge poetica Metamorfosi dei silenzi; 19 maggio: Incontro con gli autori Walter Piconese e il suo romanzo Il sole di carta, Enzo Ragno e il suo audiolibro Parlando di… Antùra e con Antonio Spadaro e la sua mostra fotografica Oman: Cinque storie semplici e una favola. A conclusione della serata e del Maggio dei Libri, avrà luogo il concerto dei “Malanova”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839