AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Messina – Prende il via l’iniziativa “Pulizie di Primavera”

 venerdì 20 aprile 2018

RIFIUTI INGOMBRANTI

Messina – Prende il via l’iniziativa “Pulizie di Primavera”

di Redazione


alt

Prende il via, sabato 21 aprile, dal posteggio Palmara a Villaggio Santo e da Largo Seggiola, l’originale iniziativa “Pulizie di Primavera”. Si tratta di un servizio di raccolta gratuita di rifiuti ingombranti, che avverrà ogni sabato, dalle ore 07.00 alle ore 13.00, in due luoghi diversi della Città, e che si affianca al servizio ritiro suppellettili e al conferimento dei rifiuti differenziati alle isole ecologiche. I cittadini, telefonando al numero verde 800.042.222, potranno gratuitamente prenotare il conferimento dei rifiuti ingombranti, quali mobilio, materassi, reti, materiali elettrici ed elettronici, oltre a sfalci d’erba e potature, direttamente nelle postazioni individuate da “MessinaServizi” Bene comune.

Un servizio creato per venire incontro ai cittadini – dichiara l’assessore all’Ambiente e ai Nuovi Stili di Vita, Daniele Ialacqua con l’obiettivo di agevolare il conferimento dei rifiuti ingombranti e con lo scopo di evitare il formarsi di ‘discariche’ di materassi e mobilio vario che, purtroppo, periodicamente si creano in vari angoli della Città”. “Questa iniziativa – aggiunge il neo direttore generale di “MessinaServizi”, Aldo Iacomelli, – nasce dalla constatazione che, soprattutto in questo periodo, Messina si trasforma in una discarica a cielo aperto: suppellettili, elettrodomestici e arredi vari vengono abbandonati nei posti più inverosimili”.

L’obiettivo che ci si propone, inoltre – concludono Ialacqua e Iacomelliè anche quello di promuovere la raccolta differenziata come abituale pratica di vita. Un invito, insomma, a modificare stile di vita per cambiare insieme la Città”. Il calendario dei giorni e delle aree di conferimento interessate dall’iniziativa è consultabile nel sito della società www.messinaservizibenecomune.it.



 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839