Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Un pomeriggio speciale

 domenica 15 aprile 2018

MESSINA

Un pomeriggio speciale

di Redazione


alt

Il direttore della Caritas diocesana, padre Nino Basile, ha officiato una messa nella Chiesa di Santa Chiara, a Giostra, nel giorno del dies natalis di San Giuseppe Moscati, il “medico dei poveri”, a cui è intitolata l’omonima, adiacente struttura d’accoglienza per persone che vivono condizioni di disagio. Un pomeriggio speciale per la struttura ormai da oltre un anno gestita dalla Onlus “Terra di Gesù”. “Sono emozionato – ha commentato il presidente Francesco Certo –, il percorso è stato lungo, ma ci abbiamo creduto fortemente. Ci sono state tante difficoltà, ma ce l’abbiamo fatta. Questo spazio è di chi lo abita, ma ci sono persone da ringraziare come padre Giuseppe Brancato, le suore che ci hanno accolto, i volontari. Ma anche Aurelio, Carmelo, Margherita, che hanno trasmesso agli altri ospiti lo spirito di questa realtà”. A oggi, venti quelli transitati.

Al termine della Messa, piccolo rinfresco organizzato dagli abitanti della Casa Famiglia. Poi, la benedizione di un quadro realizzato dall’artista Paolo Graselli, raffigurante proprio San Giuseppe Moscati. Intanto, si avvicina il momento dell’apertura della Casa del Buon Pastore nei locali della Stazione Centrale, concessi dall’Università di Messina. Pian piano, la struttura sta prendendo forma, si attendono alcuni adempimenti burocratici e amministrativi. La speranza è che possa venire inaugurata prima dell’inizio dell’estate, ufficialmente.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839