Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > Milazzo – Presentato il “Parolimparty”

 domenica 15 aprile 2018

SALA GIUNTA DEL COMUNE

Milazzo – Presentato il “Parolimparty”

di Redazione


alt

Si è svolta, nella Sala Giunta del Comune, la conferenza stampa di presentazione del “Parolimparty”, la prima convention multisport su spiaggia interamente dedicata a persone con disabilità che si svolgerà dal 7 al 9 settembre presso lo stabilimento balneare “Open Sea AISM” di Milazzo. Il “Parolimparty”, nato sulla scia dell’esperienza di Mediterranea Eventi – Sport Events Promoter nell’organizzazione dell’ “Olimparty Messina”, di AISM – Coordinamento regionale Sicilia, nel supporto a persone con sclerosi multipla e dell’Associazione “Bios”, nel settore della progettazione, è un’iniziativa co-finanziata, attraverso il bando “OSO – Ogni Sport Oltre”, dalla Fondazione “Vodafone” Italia, impegnata nella promozione della pratica sportiva tra le persone con disabilità fisica o cognitiva, a seguito di una campagna di crowdfunding realizzata anche con il contributo di cittadini, aziende, commerciati ed istituzioni messinesi.

Gli obiettivi del progetto sono molteplici: diffondere la cultura sportiva tra le persone con disabilità e le loro famiglie per favorire l’avvicinamento allo sport; promozione di programmi di inclusione; formazione di volontari attraverso personale qualificato per orientare, seguire e avviare la pratica sportiva tra soggetti disabili. A illustrare i dettagli del progetto, sono stati il presidente di Mediterranea Eventi, Alfredo Finanze, Angelo La Via, presidente regionale AISM, e Carmelo Lembo, presidente dell’Associazione “Bios”. “Grazie a Fondazione ‘Vodafone’ e ai tanti cittadini che hanno contribuito per far sì che l’iniziativa diventasse realtà abbiamo realizzato un sogno”.Per lanciare l’iniziativa e far sì che venga “adottata” da altre città italiane, sabato 14 aprile, un pulmino dell’AISM partirà da Messina con a bordo 10 giovani volontari e percorrerà nove Regioni (Calabria, Puglia, Abruzzo, Marche, Toscana, Liguria, Piemonte, Lombardia e Lazio) per sen-sibilizzare la cittadinanza e promuovere il superamento del confine tra sport e disabilità.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839