Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Messina – Rete dei licei artistici dell’area metropolitana dello Stretto

 venerdì 13 aprile 2018

PALAZZO ZANCA

Messina – Rete dei licei artistici dell’area metropolitana dello Stretto

di Redazione


alt

Mercoledì 11 aprile, il sindaco: Renato Accorinti, gli assessori alla Mobilità: Gaetano Cacciola, e alla Cultura: Federico Alagna, insieme all’assessore all’Educazione e Istruzione del Comune di Reggio Calabria: Anna Nucera, e al referente del progetto: Nunzio Tripodo, hanno illustrato, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Zanca nella stanza del sindaco, la Rete dei licei artistici dell’Area Metropolitana dello Stretto che comprende: Messina, Milazzo, Spadafora, Capo d’Orlando, Reggio Calabria, Palmi, Siderno, Locri e Cittanova. La Rete, il cui protocollo d’intesa tra i partner è stato siglato a Reggio Calabria il 17 gennaio 2018, rappresenta uno strumento di cooperazione tra istituzioni scolastiche autonome che si impegnano, in attuazione di un programma comune, a collaborare, reciprocamente, scambiando informazioni e realizzando molteplici attività anche attraverso l’utilizzo di risorse.

Le scuole in rete hanno, infatti, la possibilità di raggiungere obiettivi superiori a quelli che riuscirebbero a perseguire agendo singolarmente e, quindi, di rispondere in modo adeguato alle esigenze di una società sempre più globale. L’obiettivo è quello di offrire alle scuole una razionalizzazione funzionale, una maggiore efficacia formativa e una migliore capacità generale di intervento e collaborazione nei rapporti con gli enti pubblici e privati al fine di favorire l’interscambio per l’individuazione degli specifici compiti, attribuzioni e ruoli delle parti favorendo la collaborazione in rete tra gli istituti.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839