Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Natura e Dintorni > Momento di preghiera e di meditazione della Parola

 lunedì 12 marzo 2018

CARONIA

Momento di preghiera e di meditazione della Parola

di Santina Folisi


alt

Grande momento di preghiera e di meditazione della Parola, è stato il “ritiro spirituale” dei sacerdoti della diocesi di Patti, che, in occasione del dono dell’Anno Giubilare Blasiano, concesso a Caronia, si è svolto il 9 marzo, nella parrocchia di San Nicolò di Bari, organizzato dall’arciprete don Antonio Cipriano. Infatti, guidati dal vescovo di Patti, mons. Guglielmo Giombanco (nella foto), tutti i sacerdoti della Diocesi di Patti che, comunque, per l’esercizio del loro ministero, sono chiamati a svolgere il ritiro spirituale ogni mese, si sono incontrati nella cittadina nebroidea per esercitare il percorso di fede previsto, accompagnato da celebrazioni eucaristiche.

Come si ricorderà, Caronia, lo scorso 6 agosto, indetto da Papa Francesco e su interessamento del vescovo, mons. Guglielmo Giombanco, e dell’arciprete del luogo, don Antonio Cipriano, ha ricevuto lo speciale dono dell’Anno Giubilare Blasiano per onorare i 200 anni del Patrono e Protettore, vescovo martire San Biagio (1818-2018). Inoltre, il momento di grazia è stato arricchito dalla possibilità di lucrare l’indulgenza plenaria, nelle tre chiese di Caronia e cioè San Biagio, San Nicolò di Bari, San Francesco, per tutto il periodo fino alla chiusura, fissata per il 5 agosto prossimo.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Natura e Dintorni






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839