Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Messina, formazione per volontari

 lunedì 12 marzo 2018

MESSINA

Messina, formazione per volontari

di Redazione


alt

Si terrà, presso la sede della Comunità Terapeutica Le.L.A.T., la ventiquattresima edizione del ciclo di seminari formativi per volontari nel settore delle dipendenze patologiche. Patrocinata dall’Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia, è un’ottima proposta formativa per chiunque si occupi o voglia approfondire il tema delle dipendenze patologiche e dei relativi modelli terapeutici. L’inizio dei lavori è previsto per lunedì 12 marzo, alle ore 15.00, presso i locali della Comunità sita in Via Gaetano Alessi, Rione Mangialupi, alle spalle del Carcere di Gazzi. La formazione sarà articolata in quindici incontri, tenuti da esperti del settore che discuteranno i principali temi delle dipendenze e delle patologie ad esse collegate. Lunedì 12 marzo, la dott.ssa Anna Maria Garufi, in qualità di presidente della Le.L.A.T., presenterà il ciclo di seminari e le sue finalità.

Seguiranno poi, tutti gli altri incontri, come da programma allegato, che daranno modo di approfondire le tematiche inerenti alle tossicodipendenze e le dinamiche proprie delle comunità terapeutiche. Alla proposta formativa, che terminerà il 07 maggio 2018, seguirà un periodo di tirocinio per chi fosse interessato a operare come volontario all’interno della struttura. A tutti i partecipanti al ciclo di seminari, verrà rilasciato attestato di partecipazione. Per iscriversi, è possibile telefonare alla Le.L.A.T. (090/686811).


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839