Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Messina – La panchina rosa del Movimento Cristiano Lavoratori: “Un posto per le Donne”

 venerdì 9 marzo 2018

INAUGURAZIONE

Messina – La panchina rosa del Movimento Cristiano Lavoratori: “Un posto per le Donne”

di Domenico Interdonato


alt

È stata inaugurata la panchina rosa, giovedì 8 marzo, davanti alla sede provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori di Messina, sita in Via Romagnosi, “Un posto per le Donne”, simbolo dell’impegno dell’organizzazione, perché la società sia sempre più a misura di donna. Alla cerimonia d’inaugurazione, hanno presenziato il presidente provinciale del MCL, Fortunato Romano, la coordinatrice Elisa Furnari, tanti volontari e sostenitori del Movimento Cristiano Lavoratori di Messina. La coordinatrice Furnari ha salutato gli intervenuti e ha ricordato: “La giornata internazionale della donna ogni anno rappresenta un’occasione per riflettere, discutere, ma anche celebrare il mondo femminile e per questo tutti noi dirigenti e volontari del movimento, ‘uomini e donne’, da sempre siamo impegnati nel contrasto alla violenza di genere e al femminicidio”. Le donne del Movimento a Messina hanno un ruolo importante e contribuiscono, costantemente, alla crescita delle nostre attività a cominciare dall’appuntamento settimanale “Laboratorio 2018”.

Il presidente Romano ha offerto un omaggio floreale a tutte le signore presenti e ha ringraziato il Comune per il dono della panchina: “Grazie al Comune di Messina per il dono di questa panchina, dedicata alle donne, i nostri volontari si sono messi all’opera e in 24 ore sono riusciti a restaurarla e collocarla davanti alla nostra sede. Tutti noi dobbiamo essere promotori di una reale parità nel lavoro e nella vita e, oggi, questo simbolo, ‘Un posto per le Donne’, abbiamo deciso di donarlo alla nostra Città”. La giornalista Rosaria Brancato, aderente al MCL ha dichiarato: “Era da tempo che non partecipavo a una cerimonia dedicata alle donne. Oggi, sono contenta di partecipare, perché credo sia arrivato il momento per ricominciare la nostra battaglia da questo simbolo ‘Un posto per le Donne’. Noi donne non dobbiamo più essere le stampelle della società”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839