AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Messina, seminario dal titolo “Relazioni pericolose – riconoscimento e percorsi di uscita”

 venerdì 2 marzo 2018

PALAZZO ZANCA

Messina, seminario dal titolo “Relazioni pericolose – riconoscimento e percorsi di uscita”

di Redazione


alt

Si terrà, giorno 3 marzo, alle ore 09.00, presso il Salone delle bandiere del Comune di Messina- Palazzo Zanca, il Seminario dal titolo “Relazioni pericolose – riconoscimento e percorsi di uscita”, organizzato dal Centro Eira – Centro di salute integrata ed Ente di formazione – con la collaborazione di AMI (Associazione Matrimonialisti Italiani) Distretto di Messina, con il patrocinio e il contributo dell’Ordine degli Psicologi Regione Sicilia e accreditato all’Ordine degli Avvocati e degli Assistenti Sociali con il rilascio di crediti formativi. Tematiche affrontate saranno la violenza all’interno di relazioni altamente conflittuali, la capacità di prevenire e/o riconoscere situazioni pericolose che possono sfociare in eventi drammatici, tragici spesso oggetto di cronaca nonché le possibili modalità di intervento per giungere a percorsi di uscita e di rigenerazione.

Argomenti di grande attualità e interesse affrontati con competenza, esperienza e professionalità dai relatori che interverranno, tutti professionisti in ambito giuridico, psicologico e sociale del territorio regionale siciliano e nazionale, quali: - la dott.ssa Elisa Ruggeri, psicologa e formatrice Centro Eira; - la dott.ssa Maria Luisa Bonura, psicologa ed esperta in sostegno psicosociale alle donne vittime di violenza; - prof. Marco Monzani, giurista e criminologo, docente di Criminologia all’Università degli Studi di Padova e, all’Università IUSVE di Venezia, presidente dell’Associazione Italiana di Criminologia (A.I.C.); - dott.ssa Francesca Musumeci, assistente sociale specialista-Criminologa. Il seminario è moderato dalla dott.ssa Serena Ruello, mediatore familiare AIMeF e responsabile Centro “Eira” e dal dott. Davide Ruvolo, psicologo, psicoterapeuta, collaboratore Centro “Eira”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839