Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Salute e Benessere > ISSalute, per l’informazione contro le bufale

 venerdì 2 marzo 2018

WEB

ISSalute, per l’informazione contro le bufale

di Redazione


alt

Presentato presso l’Istituto Superiore di Sanità (Iss) da Piero Angela, maestro della comunicazione scientifica, realizzato dagli esperti dell’Istituto Superiore di Sanità, è, per il cittadino, una vera e propria enciclopedia digitale e interattiva della salute pensata per fornire una corretta informazione scientifica. Uno strumento nelle mani dei cittadini perché possano diffondere e condividere i contenuti tramite blog e social network.Il portale è organizzato in sezioni: La salute A-Z; Stili di Vita e Ambiente; Falsi miti e Bufale. A queste si aggiunge anche una dedicata alle News, quotidianamente aggiornata dall’agenzia ANSA sui temi di attualità in medicina e ricerca.

L’obiettivo – spiega Walter Ricciardi, presidente dell’Iss – è spiegare ai cittadini il valore della ricerca e di tutta la conoscenza prodotta dall’intera comunità scientifica per renderla fruibile al maggior numero di persone possibile, senza discriminazione di reddito o di livello di alfabetizzazione”. Tutti i contenuti pubblicati su ISSalute sono stati realizzati da un Comitato Redazionale, composto da ricercatori e tecnici dell’ISS, e sono stati valutati e approvati dal Comitato Scientifico, in collaborazione con un Team di Esperti. “È un’informazione certificata all’origine – conclude Ricciardi – perché prodotta negli stessi luoghi in cui si fa ricerca e si produce conoscenza scientifica”.


 


Altre Notizie su

Sociale > Salute e Benessere






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839