Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Nebrodi > Incontro vocazionale con Novizia in esperienza

 sabato 24 febbraio 2018

CARONIA

Incontro vocazionale con Novizia in esperienza

di Santina Folisi


alt

Un incontro vocazionale con la Novizia in esperienza, Sara Ojetti, si è svolto, nella Sala dell’Istituto Religioso della congregazione delle Suore Maestre di Santa Dorotea Figlie dei Sacri Cuori di Caronia, organizzato dalla stessa congregazione. Si realizza, così, la proposta avviata dalla superiora del luogo, suor Antonella Bortolato, condivisa da suor Paola dello stesso ordine di Palermo, che ha visto la partecipazione all’incontro oltre il parroco, anche i ragazzi di Scuole Elementari, Medie, giovani e catechisti. La novizia, che ha 28 anni e viene da Roma, attualmente si trova in Sicilia presso la congregazione delle Dorotee di Palermo, ha parlato alla gente, ai ragazzi in crescita, alla gioventù piena di sogni e progetti, della sua testimonianza di fede.

Si è soffermata, tra l’altro, sul tempo di grazia che sta vivendo nel percepire i diversi volti di Dio, sull’aspetto educativo, sull’atteggiamento affettivo e sul vivere nella semplicità, prima di prendere i voti. Nel corso dell’incontro, è stato proiettato anche un filmato. Un momento importante per la comunità caronese che nell’Istituto religioso (dove vivono suor Antonella Bortolato, suor Rosa Disclafani e suor Daniela Nizzero), presente sul territorio da oltre un settantennio, ha sempre trovato un valido punto di riferimento sociale e spirituale. Fino a qualche anno addietro, come si ricorderà, era attiva la scuola materna “Rosalba Contino”, oramai chiusa, dove si sono avvicendate diverse generazioni di bambini e, dunque, con quest’incontro, la conferma che le porte dell’Istituto continuano ad aprirsi alla comunità.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Nebrodi






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839