Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Messina – Il meeting Arte e Psicologia a sostegno della “Mareterapia”

 venerdì 23 febbraio 2018

PALAZZO DEI LEONI

Messina – Il meeting Arte e Psicologia a sostegno della “Mareterapia”

di Redazione


alt

A Messina, il meeting “Arte e Psicologia” che si svolgerà sabato 24 febbraio, alle ore 10.00, nel Salone degli Specchi del Palazzo dei Leoni. La relatrice dell’evento culturale organizzato dalle associazioni, “L’Aquilone” Onlus in sinergia con “Le Porte del Benessere”, sarà la dott.ssa Liliana Crisafulli. Importante il contributo della Confesercenti Messina, della ditta Jedà Parrucchieri e quello dell’artista messinese di caratura mondiale Alex Caminiti, che servirà a sostenere la “Mareterapia” 2018 sullo Stretto di Messina.

L’artista messinese Caminiti ha concesso una litografia con tiratura limitata e numerata della sua opera “Orbitales”, inserita nella Collezione già esposta all’Istituto Italiano della Cultura di Lima. Le litografie sono state realizzate per dedicarle mediante una raccolta fondi, a sostegno della XIII Edizione del progetto “Un Mare da Vivere senza Barriere”, meglio conosciuta come “Mareterapia”, promossa dall’Associazione “L’Aquilone” del presidente Rosario Lo Faro. Durante il meeting interverranno: il dott. Matteo Allone, direttore del Centro Diurno “Camelot” – ASP 5 di Messina, e Rosario Lo Faro, presidente dell’Associazione “L’Aquilone” Onlus.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839