Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Borgo dei Borghi 2018 – Castroreale rappresenterà la Sicilia

 mercoledì 21 febbraio 2018

CONFERENZA STAMPA

Borgo dei Borghi 2018 – Castroreale rappresenterà la Sicilia

di Redazione


alt

Castroreale è stata scelta per rappresentare la Sicilia nel concorso nazionale “Borgo dei Borghi 2018”, evento curato da Rai Tre e dal programma della domenica pomeriggio “Kilimangiaro”, condotto da Camilla Raznovich, con la regia di Andrea Dorigo. Martedì 20 febbraio, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’importante evento, alla presenza del dott. Alessandro, sindaco di Castroreale, e della prof.ssa Mariella Sclafani, vicepresidente della Pro Loco Artemisia. Ai giornalisti, la prof.ssa Sclafani ha spiegato le modalità inerenti al voto online che inizieranno domenica 25 febbraio dopo le ore 18.30 e si concluderanno domenica 18 marzo. Si potrà votare sul sito web di raiplay.it/programmi/kilimangiaro, andare alla sezione 'Il Borgo dei Borghi', dove si aprirà una finestra con scritto vota, a questo punto bisognerà registrarsi e votare Casatroreale, ogni utente potrà votare una volta al giorno, per tutto il periodo.

Durante la conferenza stampa, si è proiettato un recente filmato realizzato, per far conoscere al meglio le bellezze dell’antico e pregiato borgo di Castroreale, che dal 2014 fa parte dei Borghi più belli d’Italia e, quest’anno, con grande soddisfazione è stato scelto a rappresentare la Sicilia nella gara per il titolo di Borgo dei Borghi 2018. La finale sarà trasmessa dalla Rai, l’1 aprile, domenica di Pasqua, in prima serata. Castroreale in questa kermesse rappresenta la Sicilia e ha bisogno della collaborazione di tutti, in particolar modo dei media, per conquistare un titolo molto importante, che potrà avere notevoli ricadute sullo sviluppo del turismo nell’area tirrenica.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839