AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Un Mare da Vivere > Squali e Mante a rischio di estinzione

 mercoledì 21 gennaio 2015

ECOSISTEMA

Squali e Mante a rischio di estinzione

di Redazione


alt

Un rapporto dell’“Ong Shark Savers”, ha stabilito che squali e mante sono a rischio estinzione, a causa dell’uso, sempre, più diffuso nella medicina cinese.

Si presume che i sieri derivati da questi grandi pesci stimolino il sistema immunitario e possano guarire una serie di malattie che vanno dai problemi di fertilità ad alcuni tipi di cancro.

In particolare, la manta, spiegano gli esperti, è uno degli animali più svantaggiati e meno equipaggiati nella lotta contro la pesca, perché, impiega ben 10 anni a raggiungere la maturità sessuale e una femmina partorisce un singolo piccolo ogni due o tre anni.

Le cifre fanno, davvero, impressione, in quanto circa 73 milioni di squali vengono uccisi ogni anno per le loro pinne e, addirittura, in alcune zone del pianeta, come il mare di Cortez, la manta è, praticamente, scomparsa.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Un Mare da Vivere






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839