Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Regionali > Benvenuti al “Più bel Carnevale di Sicilia”

 giovedì 1 febbraio 2018

ACIREALE

Benvenuti al “Più bel Carnevale di Sicilia”

di Redazione


alt

In questi giorni, le maestose opere di cartapesta realizzate dai maestri artigiani di Acireale accolgono migliaia di turisti che arrivano nell’Isola dalla più grande porta d’ingresso della costa orientale: l’aeroporto di Catania. Sette gigantesche caricature dei leader mondiali – quelli che hanno preso parte al G7 taorminese – fanno sorridere chi è appena atterrato, ricordando che la popolare festa delle maschere è vicina e anticipandone le atmosfere satiriche. È già iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2018, dove l’antica storia carnascialesca, risalente al 1594, continuerà in un nuovo capitolo scritto anche dalle giovani generazioni.

Sei i carri allegorico-grotteschi che quest’anno si mostreranno in tutta la loro imponenza nella tradizionale parata tra le vie della Città, accompagnati da 11 maschere isolate e 21 carri in miniatura. Nel weekend di sabato 3 e domenica 4 febbraio, la Fondazione del Carnevale di Acireale, presieduta da Antonio Belcuore, inaugurerà un ricco programma di iniziative che proseguirà da giovedì 8 al martedì Grasso (13 febbraio).


 


Altre Notizie su

Notizie > Regionali






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839