AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Messina – Presentazione del romanzo “Lei” di Mariapia Veladiano

 venerdì 26 gennaio 2018

INCONTRO CON L’AUTORE

Messina – Presentazione del romanzo “Lei” di Mariapia Veladiano

di Redazione


alt

Sabato 27 gennaio, alle ore 10.30, nel Salone del Seminario Arcivescovile “Pio X” (Via Mons. Paino, Viale Giostra), appuntamento per la presentazione del romanzo “Lei” di Mariapia Veladiano. Converseranno con l’autrice del libro il teologo don Piero Di Perri Santo, vice rettore del Seminario, e la prof.ssa Paola Ricci Sindoni, docente di filosofia dell’Università degli Studi di Messina. L’incontro, in collaborazione con la Libreria Bonanzinga, sarà introdotto e moderato da mons. Cesare Di Pietro, vicario generale dell’Arcidiocesi di Messina Lipari Santa Lucia del Mela.

Cosa c’è di divino nell’essere giovane, madre di un figlio arrivato per grazia o per caso, e poi sperare per lui una vita buona, abbastanza buona e insieme temere per lui, con tutte le paure di tutte le madri, che non incontri il male, che non sia troppo speciale, che il mondo lo accolga o almeno lo lasci in pace? È la storia umanissima di ogni madre ed è la storia di Maria raccontata in poesia, in pittura, in musica, nel vetro, nel ghiaccio immacolato, a punto croce, sulle volte delle cattedrali e sui selciati delle piazze, a chiacchierino e col tombolo. Qui parla Maria, Madre di Dio bambino, ma per ogni madre il suo bambino è Dio, vita che si consegna fragilissima e si promette eterna.

Intorno a Maria uomini e donne che pensano di capire e poi gli angeli che fanno corona, ma le loro ali non riescono a tenere lontano il gran male del mondo che si addensa in questo punto della terra in tutto simile a tanti altri punti della terra in cui in ogni tempo si è gridato “Uccidilo”. Quel che resta è un corpo rotto senza grazia, consegnato a una madre ancora giovane, anche lei simile a tante. Ma la fine non è scritta e i bambini nascono ogni giorno.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839