Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > Presentazione del progetto dell’Ecoporto galleggiante

 mercoledì 24 gennaio 2018

MILAZZO

Presentazione del progetto dell’Ecoporto galleggiante

di Redazione


alt

Sabato 27 gennaio, alle ore 16.00, a Palazzo d’Amico, sarà presentata la proposta progettuale dell’ecoporto galleggiante hub croceristico con diga foranea galleggiante ideata dal Cisvam (Centro Internazionale di Studi per la Valorizzazione dell’Ambiente e del Mare) e progettata dalla Porti Gal-leggianti srl. L’iniziativa è promossa dall’assessore allo Sviluppo economico, Carmelo Torre, che da oltre due anni è impegnato a portare avanti una progettualità che consenta la valorizzazione del water front attraverso un deciso investimento nella portualità. La proposta progettuale dell’ecoporto galleggiante crocieristico hub con diga foranea galleggiante è una novità assoluta nel panorama regionale e Milazzo potrebbe fare da apripista alla nuova frontiera degli innovativi ecoporti galleggianti, fonti di sviluppo sostenibile.

Nel corso della riunione, il CISVAM rifletterà sulle potenzialità che si possono esprimere nel porto di Milazzo, sulle criticità del presente e sulle prospettive per il futuro, con il suo ecoporto galleggiante hub crocieristico, progettato dalla società “Porti Galleggianti”. L’occasione sarà utile per fare il punto, con interventi istituzionali, scientifici e imprenditoriali, sulla riforma dei porti e sui porti siciliani, in particolare quello di Milazzo, considerato da sempre luogo principale per lo sviluppo della Città e del comprensorio.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839