Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Il 21 gennaio al PalaCultura serata all’insegna del grande tango

 domenica 21 gennaio 2018

MESSINA

Il 21 gennaio al PalaCultura serata all’insegna del grande tango

di Redazione


alt

La nostra musica è pensata per la danza secondo l’ispirazione che guidò i primi compositori e le grandi orchestre di Buenos Aires degli anni Trenta e Quaranta”. Un ballo, un genere musicale. Ma non solo questo. Il tango è anche metafora della stessa vita. Si preannuncia come un evento straordinario e imperdibile il concerto del Quarteto Suerte Loca in programma domenica 21 gennaio, alle ore 19.00, al PalaCultura “Antonello da Messina”. Lo spettacolo è promosso dall’Associazione Musicale “Vincenzo Bellini”, in collaborazione con l’Associazione “Puerto de Buenos Aires”, nell’ambito della stagione concertistica 2017-2018 curata dalla stessa “Bellini” e dall’Accademia Filarmonica.

Nel corso della serata, la formazione, costituita da Gabriella Artale (pianoforte), Javier Salnisky (bandoneòn), Fabio Acone (violino) e Andrea Colella (contrabbasso), condurrà il pubblico in un suggestivo viaggio nel mondo del tango. Il programma prevede l’esecuzione di brani di Villoldo, Arolas, Cobiàn, Charlo, Maffia, Aieta, Laurenz, Bardi, Ariel, Ramirez, Cuccaro, Stamponi, Arolas, Baliotti, Troilo, Piana, Canaro, Maciel, Plaza, Troilo e Rodriguez. Ovviamente, non potranno mancare le note di Astor Piazzolla (“Oblivion” e “Libertango”). Ad arricchire di fascino la performance del Quarteto Suerte Loca, l’esibizione dei ballerini Sofia Victoria Mira, Mariano Navone, Sara Paoli e Fabio Santarelli. Dopo il concerto, lo spettacolo proseguirà con la milonga curata dall’Associazione “Puerto de Buenos Aires” nel foyer del “PalAntonello”. Tdj, Paolo Miraglia. 


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839