AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Media > OGGI L’ANNIVERSARIO DI DIAMANTE PER LA SOVRANA

 lunedì 6 febbraio 2012

INGHILTERRA, 60 ANNI DI REGNO ELISABETTA

OGGI L’ANNIVERSARIO DI DIAMANTE PER LA SOVRANA

di Redazione


alt

La regina Elisabetta ha segnato oggi il 60° Anniversario dell’ascesa al trono, rinnovando il suo importante impegno nei confronti dei propri sudditi.

Oggi, in occasione dei miei 60 anni come regina, vi scrivo per ringraziarvi per il meraviglioso supporto e l’incoraggiamento che avete dato a me e il principe Filippo in questi anni e per dirvi quanto, profondamente, ci ha commosso ricevere così tanti messaggi gentili sul Diamond Jubilee”. E continua – Vi servirò finché vivrò”.

Era il 6 febbraio del 1952, la principessa Elisabetta aveva 25 anni quando perse suo padre, il re Giorgio VI, già, malato da diverso tempo, mentre era in visita in Kenya con il marito, il principe Filippo, divenendo lei erede al trono d’Inghilterra: la regina Elisabetta II del Regno Unito.

I festeggiamenti per il “Diamond Jubilee” (“Giubileo di diamante”) dureranno per tutto il 2012. La regina e il principe Filippo visiteranno diverse località della Gran Bretagna, mentre William e Kate saranno impegnati in un tour tra i paesi del commonwealth britannico. Tuttavia, il momento culminante dei festeggiamenti per l’anniversario si avrà nel primo fine settimana di giugno, due giorni festivi consecutivi, durante i quali si terrà un concerto all’aperto a Buckingham Palace, una parata di 1.000 navi lungo il Tamigi a Londra e una messa alla Cattedrale di St Paul.

Auguri, Elisabetta II d'Inghilterra.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Media






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839