Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Alla Clinica “Villa Salus” il Ciclo “Musica e Terapia”

 giovedì 18 gennaio 2018

ASSOCIAZIONE MUSICALE “VINCENZO BELLINI”

Alla Clinica “Villa Salus” il Ciclo “Musica e Terapia”

di Redazione


alt

Prosegue il Ciclo “Musica e Terapia”, promosso dall’Associazione Musicale “Vincenzo Bellini”, da sempre vicina al territorio e alle sue tante realtà sensibili. Domani, giovedì 18 gennaio, alle ore 19.00, presso la Clinica “Villa Salus” si terrà il concerto di Antonino Cicero e Alessandro Blanco dedicato al famoso musicista e autore di canzoni Giovanni D’Anzi (1906-1975). Nel corso del concerto, Cicero (fagotto) e Blanco (chitarra) eseguiranno alcune delle più celebri canzoni scritte da D’Anzi: Cerco una ragazza, Ma l’amore no, Ti dirò, Non dimenticar, Fiori d’arancio, Non partir, Quando canta Rabagliati.

Il Ciclo “Musica e Terapia” è un’iniziativa fortemente voluta dal dott. Pietro Spadaro, responsabile dell’UO di Oncologia della Clinica “Villa Salus”, e dal presidente dell’Associazione “Bellini”, il prof. Giuseppe Ramires. L’Organizzazione Mondiale della Sanità sostiene, infatti, che il concetto di salute deve essere inteso al di là dello stato patologico, come “uno stato di benessere psichico, fisico e sociale”. E anche la musica può rappresentare un importante strumento per alleviare le sofferenze degli ammalati e per raggiungere questa condizione. Il concerto è organizzato in collaborazione con l’Orchestra “Sinfonietta Messina”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839