Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Messina – Villa Dante, inaugurato il “Percorso Salute”

 lunedì 15 gennaio 2018

PROGETTO PARCHI

Messina – Villa Dante, inaugurato il “Percorso Salute”

di Redazione


alt

A Messina, è stato inaugurato il “Percorso Salute” che il Comune di Messina ha realizzato all’interno di Villa Dante ed è inserito nel Progetto “Parchi” per la valorizzazione delle aree verdi, promosso dalla FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) e dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e sostenuto dall’Agenzia Nazionale per i Giovani. L’obiettivo è promuovere e incoraggiare la pratica sportiva, dotando Villa Dante di un circuito fisso dove potere svolgere attività, dalla semplice camminata alla corsa, in un ambiente naturale e protetto. ll Progetto “Parchi” ha, tra gli obiettivi, quello di valorizzare le aree verdi con interventi di arredo urbano, incoraggiando la pratica sportiva con lo scopo di promuovere la salute.

La corsa è tra tutte le attività fisiche la più semplice, la più economica e la più facile da mettere in pratica. Obiettivi sono accrescere il valore dello sport come benessere, salute, autostima e inclusione sociale; ridurre i rischi per la salute che comporta uno stile di vita poco orientato al benessere fisico (patologie cardiovascolari, obesità, ipertensione, diabete e ipercolesterolemia); valorizzare i parchi pubblici; creare circuiti permanenti nei parchi più importanti d’Italia; fare attività di gruppo e favorire lo sport a Km 0; educare e ispirare i giovani con un modello di vita sportiva.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839