Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > Roma, consegnati i “Collari d’oro 2017”

 giovedì 21 dicembre 2017

TIRO CON ARCO

Roma, consegnati i “Collari d’oro 2017”

di Redazione


alt

Sul palco del Salone della Armi a Roma, è andata in scena la festa dello sport italiano con la cerimonia della consegna dei Collari d’Oro 2017, la massima onorificenza legata al movimento. Alla cerimonia, andata in onda in diretta tv su Rai 2 (in fondo alla notizia il link per rivedere tutte le premiazioni), ha partecipato l’eccellenza del movimento olimpico e paralimpico, omaggiata dal premier Paolo Gentiloni, con il presidente del CONI, Giovanni Malagò, a fare gli onori di casa, alla presenza del ministro dello Sport, Luca Lotti, e del presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. Due ore intense di premiazioni ed emozioni, impreziosite dall’efficace contenuto dei messaggi istituzionali.

A ricevere il Collare d’oro per il tiro con l’arco, sono stati i Campioni del Mondo del 2017: gli atleti dell’Aeronautica Militare Marco Galiazzo, Mauro Nespoli e David Pasqualucci, vincitori dell’oro a squadre arco olimpico a Città del Messico, ed Elisabetta Mijno e Stefano Travisani, freschi del titolo iridato mixed team vinto a settembre a Pechino ai Mondiali Para-Archery. Gli azzurri erano presenti alla cerimonia insieme al presidente FITARCO, Mario Scarzella, e al segretario generale, Marcello Tolu.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839