AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Sold out per “Un amore di Natale 2”. Tutti per il Centro Medico Buon Pastore

 mercoledì 20 dicembre 2017

MESSINA

Sold out per “Un amore di Natale 2”. Tutti per il Centro Medico Buon Pastore

di Redazione


alt

Sabato scorso, in un Teatro Annibale gremitissimo, si è svolta la II Edizione di “Un Amore di Natale 2”, kermesse organizzata da Terra di Gesù Onlus con AMMI Messina, Renato Di Pane Eventi, Lions Club Messina Peloro, Meter e Miles, Messina Web.eu, Inner Wheel Messina, Parrocchia di Mili Marina finalizzata alla raccolta fondi per il nascituro Centro Medico Buon Pastore che assisterà i poveri di Messina in locali dati in comodato d’uso dall’Università di Messina. Lo spettacolo, diretto da Gianni Rizzo, ha visto l’esibizione del duo jazzistico Palana-Pugliese, del trombettista Di Blasi, dell’attrice Clara Russo accompagnata dal chitarrista Carlo Giappi, dal coro della Parrocchia di Camaro superiore, dai cantanti Massimiliamo Rizzo e Daniela Rando, dal duo pianistico Foti-Metro, da Nino Principato storico.

Nell’intervallo, catering “emozionante” offerto dai ragazzi della Meter e Miles e gran finale con “Preghiera semplice” cantata da tutta la platea. Il successo dello spettacolo sta nell’aver voluto evidenziare i veri valori del Natale privo una volta tanto, dalle tenaglie del consumismo e dell’esibizionismo. Nel corso della manifestazione, Mariella Costantino ha affermato come la Casa della Misericordia, malgrado l’assenza di contributi pubblici, sia arrivata al secondo anno di vita donando speranza a tanti senza dimora, migranti.

Francesco Certo, nella veste di direttore dello Studio Medico Help Center, ha esaltato l’incessante opera dei medici della stazione centrale di Messina nell’aiuto ai deboli e l’opera di Casa San Giuseppe Moscati. L’evento ha raccolto la somma di 2.500 euro. Al termine, uno degli artisti che esponevano nel foyer, Pino Coletta ha donato un quadro alla Onlus messinese che ha anche costruito in Congo l’Ospedale di Kpangi, gestito da padre Dominique Ndolomo.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839