Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > Oltre ogni barriera, la forza dello sport

 lunedì 18 dicembre 2017

CATANIA

Oltre ogni barriera, la forza dello sport

di Redazione


alt

“Ogni Sport Oltre” è un progetto digitale che avvicina le persone con disabilità allo sport. Una grande community che nasce sul web con l’obiettivo di realizzare azioni concrete che mirano all’abbattimento delle barriere economiche, logistiche ed emotive, per far diventare lo sport un diritto di tutti. “OSO” è una piattaforma di finanziamento aperta, ideata e supportata da Fondazione “Vodafone”, in cui poter lanciare startup, progetti sociali e culturali che mirano all’integrazione e alla condivisione di emozioni, speranze, valori.Martedì 19 dicembre, alle ore 10.00, nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Impresa presso il Palazzo delle Scienze di Catania, “Oso” verrà presentata, per la prima volta, in Sicilia. Saranno presenti la prof.ssa del Dipartimento di Economia e Gestione delle Imprese, Elita Schillaci (presidente della Fondazione Svpf, che riunisce imprenditori del territorio), e il consigliere delegato della Fondazione “Vodafone” Italia, Maria Cristina Ferradini. Seguiranno le testimonianze di coloro che, oltre ogni disabilità, con la pratica dello sport sono riusciti a raggiungere massimi livelli e importanti traguardi di vita.

L’evento – rivolto a società e associazioni sportive senza scopo di lucro, federazioni sportive, organizzazioni di volontariato, fondazioni e cooperative sociali – è realizzato in partnership con la piattaforma di crowdfunding Laboriusa.it, che sostiene progetti solidali locali e che rappresenta un punto di riferimento per il mondo dell’associazionismo siciliano.Il convegno sarà occasione per presentare i bandi promossi da Fondazione “Vodafone”, che hanno l’obiettivo di identificare, supportare e finanziare i migliori progetti destinati alla diffusione della cultura della pratica sportiva, e capaci di coinvolgere le persone con disabilità, le loro famiglie, formatori e volontari.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839