Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Regionali > Solidarietà, l’evento BENE#FIT adotta il progetto “Picabello”

 giovedì 14 dicembre 2017

CATANIA

Solidarietà, l’evento BENE#FIT adotta il progetto “Picabello”

di Redazione


alt

“Picabello”, a pochi giorni dal lancio sulla piattaforma di crowdfunding www.laboriusa.it, ha conquistato il cuore degli sportivi catanesi. Il progetto solidale, che vede la riqualificazione degli spazi dell’oratorio della Parrocchia San Giuseppe in Ognina, di via Grasso Finocchiaro (a Catania), è stato, infatti, adottato dall’Associazione sportiva dilettantistica “FitnessDay” e dall’Associazione “Gruppo Sicilia”, capitanato da Gabriella Aiosa.Il 16 dicembre organizzeremo la prima edizione di ‘Bene#fit’ – spiega Carmen Di Dio, presidente dell’Associazione – un evento gratuito nei locali di Land (Nuova Dogana) che, dalle ore 15.00 alle ore 20.00, vedrà coinvolti 15 istruttori di molteplici discipline: pilates, spiderap, aerobox, pound, functional, training e gag. Avevamo già deciso di devolvere il ricavato in beneficenza (con una quota libera dei partecipanti): non appena siamo venuti a conoscenza del progetto lanciato da Padre Arquímedes Sánchez Ginés e dai suoi confratelli, per la creazione di un’area ludico-sportiva dedicata ai ragazzi nel cuore del quartiere di Picanello, non abbiamo avuto dubbi. ‘Picabello’ verrà sostenuto da tutti coloro che amano lo sport, condividendone appieno i valori che lo guidano”.

L’invito, dunque, è rivolto a tutti coloro che, con la loro presenza, potranno trascorrere insieme un sabato natalizio che coniuga divertimento, passione e solidarietà.Adesso l’obiettivo più importante è quello di raggiungere il budget della campagna – continua Di Dio – ovvero 1.530 euro che serviranno per l’acquisto degli strumenti utili per migliorare gli spazi dell’oratorio. Siamo certi che il calore e la presenza degli sportivi che seguono la nostra Associazione ci consentirà di coprire tutti i costi, per restituire alle nuove generazioni un luogo rinnovato e rigenerato”. Piccoli contributi per progetti concreti, tangibili, a supporto del territorio: per valorizzare la Sicilia e i suoi luoghi. Parola della #gentelaboriusa.


 


Altre Notizie su

Notizie > Regionali






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839