Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Consegna degli Incentivi allo studio 2016/17 della “Cesare Pozzo”

 lunedì 11 dicembre 2017

MESSINA

Consegna degli Incentivi allo studio 2016/17 della “Cesare Pozzo”

di Redazione


alt

Sabato 9 dicembre, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, sede del Comune di Messina, si è svolta la manifestazione di consegna degli “Incentivi allo studio 2016/17”. Nel corso della manifestazione, sono stati premiati 88 studenti così suddivisi: 21 scuola primaria, 24 scuola media inferiore, 14 scuola media superiore, 8 lauree di 1° livello, 21 lauree specialistiche. Il via alla manifestazione è stato dato dal responsabile territoriale Sergio De Domenico, coadiuvato dal vice presidente regionale Giacomo Costa, dal responsabile di sede Giovanni Ciraolo e dall’impiegata della sede prov. di Messina sig.ra Mirella Spadaro, consegnando al socio anziano Matteo La Fauci, che fin dal 20/12/1972 aderisce con gioia e devozione al sodalizio, una targa ricordo, segno di riconoscenza per la sua lunga permanenza associativa.

Alla manifestazione, erano presenti anche il consigliere nazionale d’Amministrazione, Nuccio Baudo, e il pres. della Regione Sicilia, Franco Mineo, i quali con un breve, ma significativo intervento, hanno dato informazioni e cenni storici sulle funzioni mutualistiche che la “Cesare Pozzo” svolge sul territorio regionale e nazionale. Ospite gradito della manifestazione e che ha premiato i ragazzi laureati, il rettore prof. Domenico Venuti, del Centro Europeo di Studi Universitari della Pace della Svizzera Italiana di Lugano, già 1° consigliere del ministro plenipotenziario di Polonia.

Un ringraziamento particolare vanno agli sponsor della manifestazione, la Caronte e Tourist, nella persona del dott. Minuti, e la Bluferries, nella persona dell’ing. Sciumè, che, con il loro contributo economico devoluto alla “Cesare Pozzo”, hanno voluto arricchire la manifestazione di ulteriori premi consegnati agli studenti premiati.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839