Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Regionali > Caltanissetta – Al via la prima festa del torrone

 giovedì 7 dicembre 2017

FESTIVITÀ

Caltanissetta – Al via la prima festa del torrone

di Redazione


alt

Tutto pronto per la prima festa del torrone di Caltanissetta e per la creazione di un ponte con Cremona, la “capitale” del torrone in Italia. L’amministrazione comunale ha approntato un programma con decine di iniziative all’insegna della tradizione, del gusto e della storia con l’intento di promuovere il territorio puntando sulle sue ricchezze gastronomiche e culinarie. Corso Umberto I e Palazzo Moncada saranno per tre giorni il cuore pulsante di una serie di eventi tutti all’insegna di un dolce prelibato e conosciuto in tutto il mondo. Dall’8 al 10 dicembre sono in programma convegni, mostre multimediali, esibizioni culinarie e show cooking e, soprattutto, una “casa del gusto”, Corso Umberto I, dove i produttori di torrone, ma anche di materie prime come mandorle, miele e pistacchi, potranno mettere in mostra i loro prodotti.

Tutti appuntamenti da non perdere per soddisfare i peccati di gola, ma anche per scoprire qualcosa in più sul torrone, sui prodotti tipici del territorio e i produttori siciliani. La I Edizione della Festa del torrone sarà segnata anche dall’intesa con Cremona con la firma di un protocollo d’intesa tra il sindaco di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo, e il primo cittadino cremasco, Gianluca Galimberti. Un gemellaggio all’insegna della valorizzazione del torrone, ma anche delle bellezze artistico, storiche e culturali dei due territori legati dal gusto e dalla bontà.


 


Altre Notizie su

Notizie > Regionali






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839