Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > L’on. Giovanni Davoli non ruggisce più

 domenica 3 dicembre 2017

UN FULMINE A CIEL SERENO

L’on. Giovanni Davoli non ruggisce più

di Alfonso Saya


alt

Alla vigilia della sua fulminea dipartita, gli ho portato a casa un mio articolo su di lui così titolato “L’on. Giovanni Davoli ruggisce ancora”, articolo pubblicato su “FiloDirettoNews”. Così, è stato definito questo nostro illustre concittadino per il suo carattere deciso e battagliero e per le sue memorabili lotte sostenute insieme al mio caro indimenticabile fratello Ciccio, in seno al Consiglio Comunale prima e, poi, da deputato, in seno all’Assemblea Regionale Siciliana. Gli ho portato – ripeto – il mio articolo, ma non l’ho visto, in quanto a letto febbricitante. Però, mi ha telefonato ringraziandomi e contento dell’articolo.

Ci siamo salutati affettuosamente e io gli ho raccomandato, come se avessi avuto un presentimento, di riguardarsi... . La notizia della sua dipartita è stata per me come un fulmine a ciel sereno che mi ha sconvolto. Solo le parole dettate della Fede possono consolare, non ce ne sono altre. Per il cristiano, qual era il Nostro Giovanni, la morte non esiste, è il “Dies natalis”, il giorno della nascita al Cielo, un Transito, una Pasqua cioè un Passaggio dalla vita terrena alla Vita Eterna, nella pienezza della vita.

Vivo cordoglio e sentite condoglianze alla sua famiglia dalla redazione tutta di “FiloDirettoNews”. I funerali avranno luogo lunedì 4, alle ore 15.30, presso la chiesa del Santissimo Salvatore in Via San Giovanni Bosco, a Messina.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839