AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazioni > Associazione “Le Porte del Benessere”

 sabato 2 dicembre 2017

BENESSERE PSICO-FISICO

Associazione “Le Porte del Benessere”

di Redazione


alt

Nata nei primi mesi del 2017, risultanza e giusto epilogo delle esperienze associative pregresse dei suoi Soci Fondatori, l’Associazione “Le Porte del Benessere” si è posta degli obbiettivi tanto complessi quanto ormai necessari. Per intendimento statutario è la rieducazione al Benessere Integrale dell’Individuo, considerato come un insieme inscindibile di corpo mente e anima, a caratterizzare ogni servizio messo a disposizione nei nuovi locali di Via San Paolino, 17, a Messina.

Mediante la diffusione di mirate discipline culturali, filosofiche, scientifiche, olistiche e bio-naturali si favorisce il benessere psico-fisico della persona dando, inoltre, supporto nei settori dell’assistenza socio-sanitaria stimolando la cultura della psicologia applicata alle componenti mediche e paramediche. Tante sono già le iniziative poste in essere, prima tra tutte la “BOOK THERAPY – Libri che Curano”, condotta dalla dott.ssa Liliana Crisafulli. Un progetto letterario – con cadenza mensile – in chiave psicologica con la finalità di unire la capacità dei libri di essere “rimedi naturali” e gli strumenti tradizionali dello psicologo.

Vengono già praticate giornalmente, nei locali in centro Città, tecniche di Riflessologia Plantare con il riflessologo messinese Carlo Spanò, incontri informativi sul variegato argomento Health and Beauthy con la dott.ssa Carmen Cortese e i trattamenti rilassanti ed estetici di Mimmi e Giusy Cafiero.

In cantiere, pronte al varo altre attività che prenderanno presto vita; lo yoga per bambini, lezioni di composizione e scrittura musicali e altre novità di cui il coordinatore Domenico Restuccia darà presto ufficialità nella pagina Facebook dell’Associazione https://www.facebook.com/leportedelbenessere/?fref=ts.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazioni






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839