Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Messina, donazione sangue per gli “Scout Agesci” ME14

 sabato 2 dicembre 2017

SOLIDARIETÀ

Messina, donazione sangue per gli “Scout Agesci” ME14

di Redazione


alt

Il Gruppo “Scout Agesci” Messina 14 di Tremestieri, si ritroverà domenica 3 dicembre, alle ore 09.00, al primo piano del Padiglione E, Policlinico Universitario di Messina, dove saranno accolti dal prof. Andrea Alonci, responsabile della U.O.C. Medicina Trasfusionale. L’attività di volontariato è stata sviluppata nell’ambito di un progetto che, attualmente, è in fase di definizione, dedicato alla formazione dei giovani e a quanti operano nel terzo settore.

L’appuntamento è stato fissato alle ore 08.30 per i donatori, mentre gli Scout che arriveranno alle ore 09.00 saranno una trentina e per molti di loro sarà la prima volta, un grande gesto di solidarietà dedicato ai malati del Policlinico Universitario. I giovani Scout saranno accompagnati dal coordinatore scout Nicola Di Bartolo, coadiuvato dai capi scout Lidia Beninati e Domenico Marino. Gli Scout trascorreranno circa due ore nei locali della Medicina Trasfusionale, qui saranno accolti e informati sulle attività del centro e sulla utilità della donazione del sangue che è un gesto solidale e di grande valore.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839