AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Un’agenda per 1500 studenti del Liceo “Seguenza” realizzata da 3 alunni

 mercoledì 29 novembre 2017

MESSINA

Un’agenda per 1500 studenti del Liceo “Seguenza” realizzata da 3 alunni

di Redazione


alt

L’Agenda “Proseguendo” torna fra i nostri banchi del Liceo Seguenza! È la versione 2.0 della “Seguenda” ossia l’agenda del Seguenza che attinge all’esperienza degli anni scorsi. Questo diario può essere descritto in due parole: professionalità e modernità. Un ottimo lavoro compiuto da 3 soli studenti del nostro Liceo; basti pensare alla grafica (sia della copertina che delle pagine) attuale e vicina alla realtà dei giovani d’oggi, ossia i social network (in questo caso Facebook).Perché regalare il diario a 1.500 studenti? Con la “Proseguendo” i rappresentanti e referenti del progetto, Animati da entusiasmo, condiviso e incoraggiato dalla preside Leonardi, i rappresentanti e referenti del progetto, Andrea D’Amore, Saro De Natale e Marco De Domenico, con la “Proseguendo” hanno voluto ridare ai seguenzini e alla loro scuola un’identità, un motivo di vanto, una ragione in più per poter essere fieri di dire “Faccio parte di questa scuola anche io!”.

L’agenda precedente “Seguenda” veniva in passato finanziata in gran parte dalla scuola, fin quando, anche i problemi economici legati alla crisi ne hanno interrotto la realizzazione. È stato necessario, quindi, un duro lavoro per reperire le risorse con le quali ricoprire le spese di una nuova produzione.Nella ricerca dello sponsor e nella realizzazione del prodotto, i ragazzi hanno messo in atto tutte le competenze acquisite del “fare impresa”, anche con il coinvolgimento altri compagni, passando dalla fase di ideazione a quella della produzione, attraverso indagine di mercato, ricerca dei gusti degli utenti, masterplan, costi e distribuzione del prodotto.

Un duro lavoro sì, ma nulla è impossibile per chi ha voglia di fare e grazie all’impegno e alla dedizione posti in essere dai tre studenti, la “Proseguendo” è stata realizzata e distribuita GRATUITAMENTE ad ogni seguenzino.Il Liceo, in tutte le sue componenti, esprime il proprio compiacimento per il recupero di una tradizione che contribuisce, grazie al protagonismo giovanile, a promuovere l’offerta formativa del “Seguenza” in modo originale sul territorio.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839