Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Natura e Dintorni > Visita dell’ambasciatore del Congo al Comune di Milazzo

 mercoledì 29 novembre 2017

MILAZZO

Visita dell’ambasciatore del Congo al Comune di Milazzo

di Redazione


alt

L’ambasciatore della Repubblica democratica del Congo, Albert Tshiseleka Felha, è stato in visita al Comune di Milazzo incontrando il sindaco Giovanni Formica, alla presenza degli assessori Salvo Presti e Giovanni Di Bella. Un incontro programmato nell’ambito della presenza del diplomatico africano a Milazzo in occasione del progetto denominato “Giovani ambasciatori”, promosso dall’Associazione di solidarietà “Matumaini”, presieduta da Carmen Falletta.

Il sindaco Formica ha dato il benvenuto all’ambasciatore e alla sua delegazione dicendosi ben lieto di accogliere una tale personalità in una città ricca di storia e di cultura. Quindi, ha fatto dono del crest del Comune e di una pubblicazione sul patrimonio storico-artistico di Milazzo. L’ambasciatore Tshiseleka Felha, a sua volta, ha donato dei volumi sulla Repubblica democratica del Congo, sottolineando che il suo è un Paese in forte espansione che guarda con interesse alle proposte di imprenditori europei e anche italiani e sono tante le opportunità di business.

Al termine della visita, l’ambasciatore è stato accompagnato al Teatro Trifiletti per l’incontro con le scuole di Milazzo e di Barcellona che hanno aderito al progetto di Matumaini, avente l’obiettivo di promuovere il dialogo tra i popoli, divulgare una cultura dei diritti umani e prevenirne le violazioni, la promozione della cultura della pace, in una forma multidimensionale. Albert Tshiseleka Felha è intervenuto alla conferenza “I giovani e i problemi del mondo” che si è tenuta all’Eolian Milazzo Hotel.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Natura e Dintorni






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839