Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Delegazione Unime in Giappone per promuovere politiche d’internazionalizzazione

 lunedì 27 novembre 2017

UNIVERSITÀ DI MESSINA

Delegazione Unime in Giappone per promuovere politiche d’internazionalizzazione

di Redazione


alt

Una delegazione dell’Università di Messina composta dai proff.ri Antonino Germanà, prorettore all’internazionalizzazione, e Pietro Perconti, prorettore alla didattica, si è recata a Tokyo, in Giappone, al fine di promuovere le strategie d’internazionalizzazione dell’Ateneo peloritano. Durante la missione a Tokyo, la delegazione ha incontrato i vertici di prestigiose università (la Tokyo Institute of Technology “Tokyo Tech”, la Chuo University e la International Christian University) con le quali sono stati avviati programmi di ricerca e di scambio in diverse aree, tra cui la ricerca nella chimica di base e la valorizzazione dei celebri bronzi di Riace.

Inoltre, durante i due giorni dedicati al “Salone dello studio in Italia”, svoltosi presso l’Istituto italiano di cultura a Tokyo, il prof. Germanà è stato invitato a presentare la strategia d’internazionalizzazione dell’Università di Messina, con particolare riferimento all’offerta didattica internazionale. I programmi dell’ateneo peloritano hanno suscitato un significativo interesse presso gli studenti giapponesi che in futuro potranno arricchire la già variegata presenza di studenti internazionali a Messina, contribuendo così alla sua apertura in senso globale.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839