Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Il COP Unime al Salone dell’Orientamento di Reggio Calabria

 venerdì 24 novembre 2017

UNIVERSITÀ DI MESSINA

Il COP Unime al Salone dell’Orientamento di Reggio Calabria

di Redazione


alt

Anche quest’anno, l’Università di Messina, con il Centro Orientamento e Placement, incontra gli studenti delle scuole superiori e gli universitari al Salone dell’Orientamento di Reggio Calabria (22, 23 e 24 novembre). L’evento, che si svolge presso il Consiglio Regionale della Calabria, è promosso dall’Università di Messina, dalla Regione Calabria, dalla Città Metropolitana e dal Comune di Reggio Calabria – Centro d’informazione Europea Europe Direct, dall’Università degli Studi Mediterranea e dall’azienda speciale In.Form.A della CCIAA (RC). Grazie all’esperienza di docenti ed esperti, i giovani hanno l’opportunità di scoprire l’offerta didattica, le opportunità di potenziamento delle competenze, i servizi di supporto alla scelta e di Alternanza Scuola Lavoro. È anche possibile accedere a informazioni finalizzate alla definizione di percorsi d’inserimento lavorativo, alla formazione indirizzata allo sviluppo delle competenze utili alla ricerca del lavoro, ai tirocini professionalizzanti e a occasioni di preselezione e reclutamento di figure professionali.

Nel corso della manifestazione, si svolgono anche incontri plenari e workshop. Il laboratorio teorico-esperienziale di Medicina, dal titolo “Pratiche mediche e infermieristiche sui manichini” (organizzato dal Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale), offre agli studenti la possibilità di apprendere e sperimentare tecniche d’intervento in ambito sanitario utili alla formazione delle professionalità del futuro. Mentre il laboratorio teorico-esperienziale di Economia “Advertising: come si realizza una campagna pubblicitaria” (organizzato dal Dipartimento di Economia) permette a tutti quegli studenti che intendono approfondire le tematiche della comunicazione di apprendere strategie e tecniche utili alla realizzazione di una campagna pubblicitaria. Infine, con il seminario di presentazione “UNIME: Cresci con Noi”, l’Ateneo messinese rivolge agli oltre 400 studenti già registrati un approfondimento sulla tematica della scelta del percorso universitario e una panoramica interattiva dei servizi e dell’offerta formativa dell’Università di Messina.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/18 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839