AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Natura e Dintorni > Saponara, “La giornata del Ri- Giocattolo”

 domenica 19 novembre 2017

MANIFESTAZIONE

Saponara, “La giornata del Ri- Giocattolo”

di Redazione


alt

Si terrà domenica 19 novembre, nel Comune di Saponara, l’iniziativa “La giornata del Ri-Giocattolo”. L’Amministrazione comunale di Saponara, in collaborazione con l’Associazione “Rinascenza, Rivivere a Colori Saponara, Mamme per la Vita” Onlus e con il patrocinio dell’Ufficio speciale Differenziata Regione Siciliana, organizzano la “Giornata del Ri-Giocattolo”, evento dedicato alla sensibilizzazione ed educazione dei cittadini sul tema dei rifiuti e della raccolta differenziata.

“La Giornata del Ri-Giocattolo” è inserita nell’ambito dell’Edizione 2017 della Serr – Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che si terrà dal 18 al 26 novembre 2017, quest’anno dedicata al tema “Riusa e Ripara: dai una seconda vita agli oggetti!”, un evento che intende promuovere tra i cittadini in tema della consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente. Le azioni della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti mirano, infatti, a mostrare come ogni attore della società – compresi i singoli cittadini – possano nella pratica quotidiana contribuire a ridurre i rifiuti in prima persona e a comunicare questo messaggio d’azione agli altri.

La manifestazione Saponarese si articolerà in due momenti, durante la mattinata saranno allestite due postazioni per la raccolta dei giocattoli in disuso. I cittadini potranno portare ai gazebo giocattoli altrimenti destinati allo smaltimento e grazie al supporto delle associazioni dargli una seconda vita grazie al riuso, ripristino e donazione. Le sedi dei gazebo saranno allestite dalle ore 09.30 alle ore 13.00 a Saponara centro, presso Piazza Matrice, e a Saponara marittima presso Piazza dei Vespri Siciliani. Nel pomeriggio, alle ore 16.00, nei locali del centro ludico-ricreativo di Saponara, Via Dafne snc, seguirà il cineforum con la proiezione del film “Home”; sullo spunto delle meravigliose immagini di questo docufilm, verrà trattato il tema della responsabilità e tutela ambientale.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Natura e Dintorni






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839