Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > “CittadinanzAttiva” – Nuovi coordinatori provinciali

 martedì 14 novembre 2017

MESSINA

“CittadinanzAttiva” – Nuovi coordinatori provinciali

di Redazione


alt

Sotto la presidenza del segretario provinciale Pippo Pracanica (nella foto), si è riunita l’assemblea provinciale di “CittadinanzAttiva” Messina, presenti: - il segretario regionale, Pippo Greco; - il vice segretario regionale vicario, Concetto Trifilò; - la responsabile regionale dell’Area Socio/Assistenziale-Enti Locali, Angela Rizzo e Ugo Giummi, componente della direzione nazionale, per procedere alla ratifica delle nomine. Pertanto, questi sono i nuovi coordinatori provinciali: - il dott. Franco Providenti per i procuratori dei cittadini; - la dott.ssa Lea Ilardo Stazzone per la Scuola di “CittadinanzAttiva”; - il dott. Antonio Giardina per il TDM e il CnAMC; - l’avv. Massimo Gambino per Giustizia per i Diritti. È stata ratificata anche la nomina di Nino Bonanno a segretario amministrativo.

Pippo Greco ha poi illustrato il progetto Pit (Progetto integrato di Tutela). Dopo aver precisato che il Pit è un servizio di orientamento, informazione e tutela per i cittadini che hanno subito disservizi negli ambiti della sanità, dei servizi pubblici e della giustizia. Non si tratta di un semplice sportello di ascolto: l’obiettivo è la tutela dei diritti attraverso la partecipazione dei cittadini. Ha affermato che il Pit nasce come risposta a due esigenze fondamentali rilevate da “CittadinanzAttiva”: da una parte la necessaria risposta alle tante istanze provenienti dai cittadini; dall’altra la promozione di azioni politiche partendo proprio dall’esperienza dei casi concreti. Si è anche deciso di realizzare una serie di iniziative, dalla Sanità, alla Scuola e all’Ambiente coinvolgendo tutto l’ambito provinciale.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839