Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Messina, presentato il progetto “Racchette di classe”

 venerdì 10 novembre 2017

PALAZZO ZANCA

Messina, presentato il progetto “Racchette di classe”

di Redazione


alt

Presenti gli assessori alle Politiche Sportive, Sebastiano Pino, e alle Politiche Scolastiche, Federico Alagna, e il delegato CONI di Messina, Alessandro Arcigli, si è svolta, a Palazzo Zanca la conferenza stampa di presentazione del progetto “Racchette di Classe”. Giunta alla sua IV Edizione, l’iniziativa, promossa a livello nazionale dalle Federazioni Tennis, Badminton e Tennistavolo, riceve anche quest’anno il riconoscimento dal CONI e dal ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, quale attività progettuale valida per l’Anno Scolastico 2017/18.

La manifestazione, rivolta agli alunni di terza, quarta e quinta delle Scuole Primarie, ha l’obiettivo di avvicinarli alle discipline sportive. “La realizzazione di questo progetto – hanno evidenziato gli assessori Pino e Alagna – si basa sullo sviluppo delle funzioni motorie, cognitive e relazionali dei giovani attraverso un’azione educativa e didattica. La finalità è quella di incentivare i bambini alla pratica di attività ludiche e ricreative sotto forma di gioco e sport con l’intento di promuovere l’educazione motoria, fisica e sportiva, e di potenziare le azioni delle istituzioni scolastiche attraverso collaborazioni con le società sportive”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839