Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Messina, cerimonia consegna diplomi post-laurea

 giovedì 9 novembre 2017

UNIVERSITÀ DI MESSINA

Messina, cerimonia consegna diplomi post-laurea

di Redazione


alt

Si è svolta, alla Cittadella Sportiva dell’Annunziata all’interno del Palazzetto dello Sport, la I Edizione della Cerimonia di Consegna dei Diplomi post laurea che ha visto protagonisti gli studenti Unime che nel corso dell’A.A. 2015/16 avevano conseguito un Dottorato di Ricerca, una Specializzazione o un Master di I o II livello. Con loro anche gli studenti che hanno partecipato alla Scuola Estiva di Eccellenza 2017. La Cerimonia si è aperta con il Coro dell’Ateneo, diretto dai maestri Giulio e Umberto Arena, che ha intonato il Canticorum Jubilo di Hendel e l’Inno nazionale.

A introdurre la manifestazione, è stato il rettore, prof. Pietro Navarra, il quale ha rivolto gli auguri dell’Ateneo a tutti i presenti: Siamo qui per conferire il giusto e doveroso riconoscimento a studenti validissimi. Premiare lo studio e l’impegno e gioire insieme per un risultato è un atto importantissimo. Rivolgo il mio augurio a tutti gli studenti”. Ospite d’onore della manifestazione, è stato il dott. Giovanni Malagò che da 4 anni è a capo dello sport italiano, ma è anche un imprenditore di successo, in particolare nel settore delle auto di lusso.

La consegna delle pergamene da parte delle autorità accademiche ai presenti, rigorosamente vestiti con toga e tocco, è stata inframezzata dalla proiezione di un video messaggio con un augurio speciale da parte del prof. Fritjof Capra che da stamattina è entrato a fare parte della nostra comunità accademica, ricevendo il dottorato di ricerca honoris causa in Filosofia. La Cerimonia si è conclusa con la foto di rito e il tradizionale lancio del tocco.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839