AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Cinema e Teatro > PalaCultura – “La musica tra potere e libertà nell’età della rivoluzione e dei totalitarismi (1917-1953)”

 martedì 7 novembre 2017

MESSINA

PalaCultura – “La musica tra potere e libertà nell’età della rivoluzione e dei totalitarismi (1917-1953)”

di Redazione


alt

Una giornata dedicata alla memoria, a quel concetto di libertà, stabilito dalla stessa Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, troppe volte calpestato dai regimi totalitari. In occasione del centesimo anniversario della Rivoluzione d’Ottobre, martedì 7 novembre, alle ore 10.30 (spettacolo riservato alle scuole) e alle ore 21.00, al PalaCultura “Antonello da Messina” si terrà il concerto “La musica tra potere e libertà nell’età della rivoluzione e dei totalitarismi (1917-1953)”, promosso, nell’ambito del ciclo “Musica e Letteratura”, dall’Associazione Musicale “Vincenzo Bellini”, in collaborazione con le Associazioni Culturali “Le.L.A.T” e “Zaleuco”.

Il concerto avrà come protagonisti il soprano Stelia Doz, Renato Donà (violino), Stefania Mormone (pianoforte) e Alberto Serrapiglio (clarinetto) che eseguiranno brani di Shostakovich, Jarre, Castelnuovo Tedesco, Prokofiev, Bernstein, Weill, mentre Nino Tagliaremi leggerà testi di Hikmet, Pasternak e Youkali, e alcune lettere dei condannati a morte della Resistenza e gli articoli 1 e 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo. La giornata sarà anche all’insegna della solidarietà. L’Associazione “Bellini”, da sempre sensibile alle tematiche sociali, devolverà i proventi degli spettacoli alla “Le.LA.T” (“Lega per la Lotta all’Aids e alla Tossicodipendenza”) presieduta da Anna Maria Garufi.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Cinema e Teatro






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839