Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Messina, avvio dell’Anno Pastorale Diocesano e “Domenica della Parola”

 venerdì 3 novembre 2017

CATTEDRALE

Messina, avvio dell’Anno Pastorale Diocesano e “Domenica della Parola”

di Redazione


alt

Venerdì 3 novembre, alle ore 17.30, con la Celebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo Giovanni Accolla, in Cattedrale, si aprirà l’Anno Pastorale Diocesano. In questa occasione, mons. Accolla offrirà alcuni orientamenti pastorali che serviranno da bussola per il cammino che ci attende come Chiesa che è in Messina Lipari Santa Lucia del Mela. Nella medesima Celebrazione, sarà avviata l’iniziativa della “Domenica della Parola”, che si protrarrà fino a domenica 5 novembre. Si tratta di un’iniziativa che intende rilanciare non solo la conoscenza della Bibbia, ma anche la gioia nel leggerla e riconoscerla come guida nel cammino della vita di ognuno e che vede come promotori iniziali le Figlie di San Paolo e la Comunità di Sant’Egidio, a cui si sono aggiunti alcuni Uffici Pastorali della Diocesi e l’Istituto Santa Famiglia.

Venerdì 3 novembre, a conclusione della Celebrazione Eucaristica, si darà, infatti, avvio alla lettura continua di brani della Sacra Scrittura fino alle ore 24.00, per poi riprendere l’indomani, sabato 4 novembre, alle ore 08.00, e concludersi alle ore 18.00. Questi momenti saranno curati in successione dalle Parrocchie, Comunità religiose, Gruppi, Associazioni laicali e famiglie. Dalle ore 20.00 del sabato, le comunità proporranno alcune iniziative di riflessione culturale in alcuni luoghi dell’Arcidiocesi, sia in Città che in tutto il territorio Diocesano.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839