Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > Milazzo – Festeggiata “nonnina” per i suoi 111 anni

 mercoledì 25 ottobre 2017

CENTENARIA

Milazzo – Festeggiata “nonnina” per i suoi 111 anni

di Redazione


alt

La Città del Capo festeggia i 111 anni della signora Carmela Velardi, la “nonnina” di Milazzo, la seconda persona più anziana di Sicilia, la nona in Italia. Un vero e proprio record quello raggiunto nel territorio mamertino dove vivono negli ultimi anni numerosi “nonnini” che hanno raggiunto e superato il secolo di vita e, quello che più importa, tutti in discrete condizioni di salute.

Come sempre la giornata del compleanno si trasforma in una grande festa per nonna Carmela, originaria di Palermo, che da oltre 70 anni vive a Milazzo nel quartiere di San Giovanni. E a rendere omaggio alla sua longevità, il sindaco Giovanni Formica e l’assessore ai servizi sociali Giovanni Di Bella che hanno portato gli auguri personali e di tutta la Città. Quest’anno, la signora Carmela ha chiesto, venendo ovviamente accontentata, di poter indossare per tutta la durata della festa la fascia tricolore del primo cittadino. Quindi, il taglio della torta dopo aver spento le candeline, attorniata dalle figlie Gloria, con la quale vive, Santina, 86 anni, che risiede a Cefalù, e Antonia, 81, ritornata per l’occasione dalla Francia.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839