Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Natura e Dintorni > X Edizione di “Sotto l’egida dell’amore”

 domenica 22 ottobre 2017

PREMIO DI POESIA

X Edizione di “Sotto l’egida dell’amore”

di Redazione


alt

Lunedì 23 ottobre, alle ore 17.00, nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori della X Edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Sotto l’Egida dell’Amore”, dedicato a Melina Freno Crisafulli, madre esemplare e amica sincera, organizzata, dall’Associazione culturale, Sportiva Ambientalista “Studio D’Arte l’Étoile”, con sede in Messina, Via Natoli, is. 276 n. 5.Hanno partecipato al premio poeti di varie Città italiane e tutte le poesie sono state raccolte in una antologia di poeti contemporanei. I primi premi per le due sezioni: italiano e dialetto sono due statue in bronzo che rappresentano la maternità, simbolo del premio, scolpite dalla scultrice Maria Troise “Bunny”. Saranno, inoltre, consegnate ai vincitori coppe, targhe e chitarre.

L’arduo compito di esaminare le numerose poesie pervenute da ogni parte d’Italia è stato svolto dalla commissione composta da poeti e artisti molto apprezzati: prof: - Antonino Mangione, poeta-scrittore presidente; - Gianni Argurio artista-poeta-cantore; - Caterina Morabito, poetessa-scrittrice; - Mariella Di Giogi Denaro, già docente di materie letterarie; - Antonino Sanfilippo, già dirigente scolastico; - e Filippo Scolareci, poeta-scrittore. La manifestazione sarà condotta dalla presidente dell’Associazione dott. Nunziatina Titti Crisafulli. Tutte le poesie pervenute, sono state raccolte in un’antologia.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Natura e Dintorni






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839